La città di Foggia incontra il Procuratore Nazionale Antimafia.

Foggia Reagisce

Foggia, 15 marzo 2016

Il Procuratore Nazionale Antimafia, dott. Franco Roberti, sarà a Foggia il prossimo 4 aprile per affrontare i delicati temi della legalità, della sicurezza e della lotta alla criminalità organizzata sul territorio provinciale.

Come promotori dell’iniziativa riteniamo che questo evento possa e debba rappresentare la testimonianza di una reale volontà di reazione da parte delle forze sane della nostra comunità.

Un’opportunità da non perdere che siamo certi gli enti e le istituzioni, il mondo economico del territorio, i giovani, il mondo della formazione e dell’associazionismo sapranno cogliere, dandone prova con una significativa ed attiva partecipazione.

Un’azione utile anche a significare un momento di riscatto della Capitanata, propedeutico al rafforzamento della legalità e ad un processo culturale che coinvolga l’intera cittadinanza in un rapporto di maggiore collaborazione con lo Stato, anche attraverso l’irrinunciabile strumento della denuncia.

L’incontro si terrà il giorno 4 aprile, alle ore 10.00, presso il teatro Umberto Giordano, grazie al patrocinio del Comune di Foggia.

 

Mons. Vincenzo Pelvi

Arciescovo Metropolita Foggia Bovino

Presidente Onorario Fondazione Buon Samaritano

Dott. Fabio Porreca

Presidente CCIAA